Progetto Rifiuti Zero
Noi chiediamo che venga avviato nella nostra città  il progetto Rifiuti Zero, che attraverso la raccolta differenziata spinta porta a porta, e attraverso degli impianti innovativi nel trattamento dei rifiuti a freddo ad esempio, permettano di riciclare fino al 98% di tutti i nostri rifiuti.
Possiamo avviare un progetto che preveda che i nostri rifiuti diventino materia prima per  nuove aziende ,  esse potranno riciclare e convertire l’umido, le lattine di metallo,  la plastica, la carta, l’olio vegetale  etc… ossia:
Creazione di nuovi posti di lavoro!!!!!!
Attraverso il progetto rifiuti zero, possiamo raggiungere una grossa diminuzione della tassa sui rifiuti, che sia puntuale ossia calcolata in base al solo rifiuto indifferenziato realmente prodotto.
Incentivare quei negozi che limitano gli imballaggi, ridurre la quantità di posate e bottigliette di plastica nelle mense pubbliche e perché no, chiedere che lo facciano anche le mense private!!!
Chivasso può diventare il fulcro, ad est di Torino, di tutte le strategie per la differenziazione spinta dei rifiuti e per la loro valorizzazione con procedimenti meccanici a freddo. Grazie alla sua posizione geografica,Chivasso,  può essere leader in Piemonte, creare posti di lavoro e attrarre aziende, ma serve un po’ di energia, bisogna crederci! E bisogna coinvolgere i cittadini nelle scelte e nel governo dei nostri beni comuni .
Rifiuti zero
Attìvati!

... e sarai libero ...
Un piccola donazione per aiutarci nelle nostre attività per Chivasso
... o dona 20 € e riceverai una delle nostre magliette ...
Prendete il posto dove
siete nati, metteteci la
centrale a gas più grande
d'Italia, la seconda
discarica del Piemonte, una
centrale ad olio di palma,
l’autostrada To/Mi, le cave
di Montanaro e Boschetto,
la linea ferroviara ad alta
velocità, i rifiuti radioattivi
delle dismesse centrali
nucleari di Saluggia.
Adesso pensate alla nostra
salute... Poi pensate al
nostro futuro...
Agisci come se quel che
fai, facesse la differenza. La
fa!
MoVimento 5 Stelle
Chivasso